CRO e A/B Test

Con l’obiettivo di migliorare la qualità delle esperienze delle persone e con essa le performance delle property digitali, e non solo… per i nostri progetti adottiamo sempre un approccio ibrido.

Attraverso l’uso del modelli dei Metodi Misti otteniamo il risultato migliore attingendo a diverse metodologie e combinando diverse tecniche, fra cui:

  • analisi del comportamento delle persone;
  • fasi di UX e UI evolutivo;
  • cicli di A/B testing, “split test” o multivariati, che separano il traffico sulle pagine e tengono traccia del comportamento delle persone a livello aggregato.

L’utilizzo di Test Multivariati permette di sperimentare diverse combinazioni di elementi e contenuti per la stessa pagina. Questa funzionalità mette a disposizione evidenze dettagliate riguardo le interazioni delle persone, al fine di evidenziare le versioni con percentuale di conversione e prestazioni migliori.

Tramite A/B testing è invece possibile testare due versioni differenti della stessa pagina, riportando le differenze di prestazioni a livello di template.

A seconda del tipo di piattaforme, contenuti e property da ottimizzare, viene scelta la modalità di test più idonea a valutare l’impatto dei feedback delle persone sulle performance.

L’intero ciclo può essere ripetuto in modo iterativo, implementando così una strategia di miglioramento continuo delle prestazioni e dell’esperienza delle persone.

 

Chiedici di più

Con le esperienze delle persone

Potrebbe interessarti anche: